0
Al Momento Vuoto: € 0.00
Il Cedro del Libano è una conifera sempreverde molto coltivata come albero ornamentale nei parchi e nei giardini grandi.
Esaurito
Cedro del Libano 10 semi (Cedrus Libani)
Il Cedro del Libano (Cedrus Libani) è una conifera sempreverde originaria del Libano, Palestina, Israele, del Nord della Giordania e del Sud della Turchia.
Può raggiungere l’altezza di 30-40 metri con un tronco dal diametro di 3 metri, ha un portamento a “candelabro”, formato da un angolo di 90° per poi salire verso l’alto, la cima con il tempo si appiattisce.
Il Cedro del Libano è molto coltivato come albero ornamentale nei parchi e nei giardini grandi, il suo habitat naturale è quello montano con un inverno nevoso (resiste fino a – 12 gradi) ed un’estate calda ma secca.
Il Cedro del Libano è rappresentato nella bandiera del Libano e viene anche menzionato 70 volte nella Bibbia con diversi significati simbolici.
I Cedri più antichi e spettacolari si trovano nell’immensa foresta che un tempo ricopriva le pendici del Monte Libano, oggi l’estensione della foresta si è ridotta in modo considerevole, perchè sfruttata in passato da assiri, babilonesi, persiani ed egizi.
Nella Valle di Qadisha, ad oltre 2000 metri, si trovano tuttora i “Cedri di Dio”, diventati patrimonio dell’Unescu nel 1998, di cui 4 di loro hanno raggiunto l’altezza di 35 metri e i loro tronchi hanno una circonferenza di 12-14 metri.
Specie: Cedrus Libani
Date un’occhiata all’articolo sulla Stratificazione Fredda nel blog!
Cedrus libani o cedro del libano by jacinta lluch valero uploaded by Elisardojm (CC-BY-SA-2.0.) https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/04/Cedrus_libani_Palacio_de_Ibarra.jpg/640px-Cedrus_libani_Palacio_de_Ibarra.jpg
Peso | 4.1 g |
---|