Il servizio di spedizione “Posta 1” ha un codice bidimensionale sulla busta, puoi sapere se è stata consegnata nella cassetta postale dell’indirizzo immesso nell’ordine.

Non avendo un tracciamento in ogni suo spostamento è soggetta a smarrimenti o errori da parte di portalettere/dipendenti di Poste, per questo motivo non offriamo rimborsi per spedizioni segnalate “consegnate” ma che non ricevete realmente.

Il servizio di Assistenza Business di Poste non ci aiuta in nessun modo per eventuali rimborsi in quanto per loro vale solo cosa dichiara il portalettere, anche con eventuali foto o prove di manomissione, per cui se vedete segnali di manomissione non accettate la busta e segnalateci la situazione!

Scegliete consapevolmente la spedizione! Abbiamo molti altri ottimi servizi totalmente tracciabili (Posta Raccomandata, Corriere Express SDA etc)

Per la fatturazione elettronica è sufficiente aggiungere P.iva e Codice dest./PEC alle Note dell’ordine o potete inviarcele tramite email (info@ilmondodeisemi.it) menzionando il numero d’ordine.

La fattura emessa avrà la dicitura del Biologico e vi verrà inviato il Documento Giustificativo tramite email (necessario per le ispezioni).

Le nostre attuali varietà sono al 99.9% ad impollinazione aperta, abbiamo soltanto pochissimi varietà “F1” e troverete sempre questa dicitura (come per la Carota Viola Purple Sun F1). 

La nostra scelta di azzerare quasi le varietà Ibride F1 è esclusivamente per consentirvi di conservare le sementi dagli ortaggi/fiori che coltiverete, cosi facendo di anno in anno acclimatandosi alla vostra zona saranno sempre più forti e produttive/resistenti alle malattie! 

Abbiamo scritto un articolo proprio per la conservazione dei pomodori, tra i più facili da portare avanti perché non si ibridano tra loro (a meno di varietà antiche dal fiore più “capiente” per altri impollinatori). Link di seguito per: “Come conservare i semi di pomodoro”

Per chi volesse maggiori informazioni sull’argomento abbiamo scritto un articolo molto interessante su Cosa sono gli F1, Pro e Contro etc, potete consultarlo nel nostro Blog! Potete cliccare sul seguente titolo: “Semi Ibridi F1 vs Semi ad impollinazione aperta”

Al momento della spedizione aggiungiamo alle Note dell’ordine il Link al tracciamento (se non ricevete la mail controllate la Posta indesiderata, sarà sicuramente li), le spedizioni nel primo giorno lavorativo vengono smistate al centro smistamento e successivamente saranno tracciabili tramite il link che inviamo!