Maggiociondolo Alpino 10 semi (Laburnum Alpinum)

 2.50

I fiori sono raggruppati in racemi penduli lunghi fino a 25 cm simili al Glicine, ma con un colore giallo oro e con una profumazione intensa.

Esaurito

Maggiociondolo Alpino 10 semi (Laburnum Alpinum)

Laburnum Alpinum, chiamato anche Maggiociondolo Alpino per la sua splendida fioritura che cade proprio di Maggio, è un grande arbusto caducifoglio di grandi dimensioni che raggiunge un’altezza dai 6 ai 7 metri.
Il Maggiociondolo Alpino si trova naturalmente a quote comprese tra i 600 ed i 1600 m, a differenza del coetaneo Laburnum Anagyroides ha le foglie glabre, cioè senza peli nella parte inferiore.
Questa specie predilige terreni sciolti e molto drenanti, vegeta in luoghi temperati e moderatamente umidi.
I fiori sono raggruppati in racemi penduli lunghi fino a 25 cm simili al Glicine, ma con un colore giallo oro e con una profumazione intensa.

Che aspettate a seminare questa stupenda pianta per il vostro giardino, il mese di maggio non sarai mai cosi dorato senza un Maggiociondolo!

Specie: Laburnum Anagyroides

Guida alla germinazione dei semi del Maggiociondolo Alpino:
  • La moltiplicazione per seme si effettua in primavera, prima di essere seminati vanno lasciati in acqua calda a 70-80 gradi (NON BOLLENTE) per 24 ore. In caso di successo del trattamento i semi si ingrosseranno anche di 3 volte tanto.
  • Potete tentare questo metodo diverse volte e aumentare i gradi dell’acqua durante i tentativi, ma mai bollente, nel caso rimanessero piccoli potete tagliare con le forbici la punta del seme e metterli in ammollo in acqua fredda per 24 ore.
  • Seminate in vassoi o in vasetti, con un buon terriccio di qualità, ad una profondità massima di 2 cm.
  • Dopo questo procedimento e con una temperatura adeguata (15-20 gradi) i semi germineranno in 4 settimane.
  • È importante che la temperatura non salga di molto sopra i 20 gradi o il tasso di germinazione sarà ridotto.
  • Piantateli nella posizione definitiva dopo 2-3 stagioni vegetative, il trapianto andrà fatto sempre nella stagione dormiente della pianta.
Peso 2.3 g