Albero della Seta 15 semi (Albizia Julibrissin)

 1.80

L’Albizia Julibrissin è nota anche come “Albero della seta” per l’aspetto setoso dei fiori color rosa intenso.

Esaurito

Albero della Seta 15 semi (Albizia Julibrissin)

L’Albizia Julibrissin, anche chiamata Acacia di Costantinopoli, è un’albero della famiglia delle Fabacee originario dell’Asia orientale.
La pianta è nota anche come “Albero della seta” per l’aspetto setoso dei fiori color rosa intenso.
L’Albizia viene coltivata principalmente come arbusto ornamentale nei giardini e nei parchi, ha una crescita rapida ed è adatta anche ai climi con estati torride.
Le foglie sono molto particolari, perchè capaci di “chiudersi” di notte o in caso di pioggia.

Specie: Albizia Julibrissin

Guida alla germinazione dei semi dell’Albero della seta (Albizia Julibrissin):
  •  La moltiplicazione per seme si effettua in primavera, prima di essere seminati vanno lasciati in acqua calda a 70-80 gradi (NON BOLLENTE) per 24 ore. In caso di successo del trattamento i semi si ingrosseranno anche di 3 volte tanto.
  • Potete tentare questo metodo diverse volte e aumentare i gradi dell’acqua durante i tentativi, ma mai bollente, nel caso rimanessero piccoli potete tagliare con le forbici la punta del seme e metterli in ammollo in acqua fredda per 24 ore.
  • Dopo questo procedimento e con una temperatura adeguata (18 gradi +) i semi germineranno in pochi giorni.
  • Le giovani piante di Albizia il primo anno di vita dovranno essere tenute in un ambiente protetto per essere poi sistemate nella loro dimora definitiva solo l’anno successivo, nella tarda primavera o all’inizio dell’estate.
Peso 2.7 g