CONDIZIONI

I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti del Venditore (i “Prodotti”). Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente, quindi a quelle per corrispondenza (sito internet, email, posta o fax), al minuto nei negozi, al dettaglio, all’ingrosso o per contratto speciale, senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore. 

2 – Contrattazioni

CONTRATTAZIONI

Si intendono concluse salvo il venduto e salvo variazione di prezzo nel momento dell’invio dell’ordine da parte dell’acquirente.

3 – Rischi di spedizione

RISCHI DI SPEDIZIONE

Le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati per iscritto da parte dell’Acquirente. In caso contrario il Venditore non si assume alcuna responsabilità con riguardo a eventuali errori o possibili fraintendimenti. Il venditore non risponde di disguidi/errori causati da insufficiente, errato e/o incompleto indirizzo fornito dall’acquirente. Si possono effettuare reclami dopo aver ragionevolmente visto ed aspettato le tempistiche indicate nella sezione “Spedizioni e Pagamenti” Il Venditore si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali. Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

4 – Pagamenti

PAGAMENTI

PayPal


PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal o l’utilizzo della carta di credito. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “invia ordine”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. I clienti possono pagare tramite carte di credito su Paypal anche se non dispongono di un conto proprio.

 

Carte accettate da Paypal:

 

  • Visa
  • Visa Electron
  • Mastercard
  • Maestro
  • American Express
  • Aura
  • Discover

 

Fatture

Richiedete la fattura sulle “Note” dell’ordine sia per privati che aziende.

 

5 – Reclami

RECLAMI

La merce deve essere verificata all’atto del ricevimento. Si accettano reclami scritti solo a mezzo e-mail (info@ilmondodeisemi.it), Posta A/R solo entro i due giorni successivi al ricevimento della merce. Allegare una foto al reclamo.

6 – Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese con espressa esclusione di quelle per la restituzione della merce, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R o email PEC a santonisamuele@pec.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@ilmondodeisemi.it). Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di trasporto. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto a IL MONDO DEI SEMI DI SAMUELE SANTONI , Via Enrico Toti 34, Porto Sant’Elpidio (FM) 63821. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Il mondo dei semi provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione, nelle forme di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà comprensivo delle spese di consegna. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito o Paypal il rimborso sarà eseguito tramite storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito o sul conto Paypal. Nel caso in cui il recesso sia parziale, le spese di consegna verranno rimborsate al cliente in proporzione al valore della merce restituita.

Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Fermo quanto sopra, vista la particolare natura dei prodotti commercializzati dal venditore il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • prodotti confezionati sigillati che risultassero aperti dal Cliente;

7 – Garanzie prodotti

GARANZIE.

Garanzie sementi
Il venditore pone ogni più attenta cura e cautela nella selezione delle sementi dallo stesso commercializzate e ciò allo scopo di fornire alla propria clientela la migliore qualità e varietà di prodotti. L’azienda, ha costantemente migliorato la qualità dei propri prodotti così da crearsi una solida fama nazionale ed internazionale. Per alcune varietà essa si rifornisce da primarie ditte estere. In conseguenza di quanto su esposto Il mondo dei semi non è in grado di offrire per gli articoli che pone in commercio alcuna garanzia. Essa limita le sue garanzie alla purezza meccanica e alla germinabilità dei propri prodotti nei termini e modi di legge. Riconosciuti con i modi prescritti dalla legge un inferiore grado di purezza meccanica o di germinabilità, la Casa provvede ad una proporzionale riduzione del prezzo fatturato, alla sostituzione del seme o in caso di rifiuto della merce, al rimborso di quanto pagato.

8 – Trasporto

TRASPORTO

Le spese di spedizione sono sempre a carico del Committente e variano a seconda del peso della merce e del metodo scelto. L’importo verrà comunicato preventivamene all’atto di perfezionamento dell’acquisto.

9 – Foro competente

FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia che dovesse sorgere in ordine all’interpretazione ed esecuzione del contratto di vendita, le parti espressamente riconoscono la competenza esclusiva ed inderogabile del Tribunale di Fermo.

L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.