0
Al Momento Vuoto: € 0.00
Varietà alta particolarmente coltivata per il sapore e la serbevolezza dei frutti, a cuore, leggermente schiacciati con una goccia all’apice! Ottimi sia per le conserve invernali che per salse e insalate.
32 disponibili
Pomodoro Principe Borghese Biologico (A grappolo piccolo) – 1 gr. (300-400 semi per grammo)
Varietà semi-determinata particolarmente coltivata per il sapore e la serbevolezza dei frutti, a cuore, leggermente schiacciati con una goccia all’apice! Ottimi sia per le conserve invernali che per salse e insalate.
Semi-determinato, necessita di sostegni ma non sono indispensabili.
Predilige una posizione aperta e soleggiata con un terreno in grado di trattenere l’umidità.
Specie: Lycopersicon Lycopersicon
Conservare: raccogliete i pomodori non appena maturano, quando raggiungono il colorito ideale per la varietà scelta.
Consociazioni utili: aglio, basilico, carote, cavoli, cavoli rapa, cicoria, insalate da taglio, lattuga, mais, menta, porri, prezzemolo, ravanelli, rape, sedano rapa, spinaci (il basilico ne migliore il gusto, la crescita e respinge insetti e formiche).
Consociazioni non utili: cetrioli, finocchi, patate, piselli.
Malattie e parassiti: afidi, nematodi, mosca bianca ed acaro rosso. Tra le malattie ci sono la ruggine del pomodoro, muffa grigia, virus del mosaico della patata, clorosi, muffa delle foglie e septoriosi. Potrete evitare molti problemi con una buona ventilazione tra le piante. Il marciume apicale dei pomodori può essere prevenuto tramite una corretta irrigazione e un apporto di calcio durante la crescita (gusci tritati d’uovo).
Tomate Principe Borghese by Tous au potager (CC-BY-SA-2.0.) https://www.flickr.com/photos/tousaupotager/8027153235/
Peso | 3.2 g |
---|